Immunoematologia
Presentazione
Il progetto “Seminari” di SIMTI nasce per il perseguimento di molteplici ambiziosi obiettivi.
Innanzitutto non vuole essere progetto di formazione di base, tipologia formativa che pure riveste uno dei compiti basilari che SIMTI si propone: “Seminari” è infatti rivolto a “specialisti” e il livello della proposta scientifica è quindi tarata su livelli professionali di eccellenza.
In secondo luogo il progetto vuole sperimentare una forma di interattività particolarmente spinta fra docenti e partecipanti al fine di creare momenti di dialettica che permettano di proporre e condividere soluzioni rigorose.
In terzo luogo il progetto si propone di consolidare rapporti, di creare legami professionali privilegiati che permettano di ipotizzare percorsi di crescita fra soci cultori di una specifica branca della nostra Disciplina a vantaggio di tutto il movimento culturale trasfusionale nazionale.
I partecipanti avranno la possibilità di esprimere pareri senza doversi esporre di persona e contemporaneamente, l’Esperto e la platea potranno visualizzare, di momento in momento, le problematiche insorte e le soluzioni proposte nello specifico percorso formativo.
Il numero dei partecipanti è definito in 25 per ciascun corso, secondo una pianificazione che prevede, nel complessivo arco temporale del progetto (2017-2020), la partecipazione di uno specialista per tutte le Strutture Trasfusionali, in modo da diffondere il percorso formativo a tutta la rete trasfusionale italiana.
Nel 2020 sono previsti gli ultimi due incontri: il primo a Sesto San Giovanni e il secondo a Napoli.
Informazioni
La partecipazione all’evento è rivolta ai Responsabili di Struttura o collaboratori da loro delegati, gratuita e a numero chiuso.
I criteri di accettazione per ciascun corso prevedono la priorità per le Strutture che non hanno aderito alle edizioni precedenti, e a seguire l’ordine di arrivo temporale delle iscrizioni, tenendo presente che non è prevista la partecipazione di più rappresentanti della stessa struttura nel corso dell’anno.
La scheda di iscrizione è stata inviata ai Responsabili di Struttura.
Termine per la presentazione delle domande di iscrizione:
GIOVEDÌ 9 GENNAIO 2020 (O FINO ESAURIMENTO POSTI DISPONIBILI) SENZA POSSIBILITÀ DI ISCRIZIONE IN LOCO
L’iscrizione è gratuita e comprende: la partecipazione al corso, il materiale scientifico, 2 pranzi a buffet, 2 coffee-break, 1 cena e 1 pernottamento in camera singola. Non prevede le spese di viaggio
ECM
Evento ECM n. 1877-283708 Ed. 1 per Medici (disciplina: Medicina Trasfusionale), Biologi e Tecnici Sanitari di Laboratorio Biomedico: 18 crediti per un numero massimo di 25 partecipanti.
Saranno assegnati crediti solo a quanti avranno partecipato all’intero evento formativo (100% delle ore totali di svolgimento) e non possono essere ammesse deroghe.
Obiettivo formativo: Linee guida-Protocolli-Procedure